Viaggio in Messico

Nelle vacanze di Natale cosa c'è di meglio di un viaggio dove non è inverno?

Ecco quindi l'occasione per andare in Messico (al massimo...) dove ho potuto prendere un po' di sole e farmi un po' di mare, ovviamente avendo contestualmente l'opportunità di conoscere i principali siti archeologici relativi ai popoli precolombiani.

Il viaggio prevedeva anche una trasferta in Belize. Dico da subito che non è stata una buona idea, per cui troverete relativamente poche foto.

Un altra nota introduttiva: nello scegliere le fotografie da pubblicare ho volutamente cercato di non pubblicare un numero improponibile di foto per ciascun luogo. La fotografia digitale, come è noto, induce a scattare milioni di immagini (nel viaggio ho fatto oltre 1800 foto!) noncuranti di doppioni, sprechi, scarti ... Per tornare al bello dello spirito dell'analogico, ho deciso, per ciascun luogo, foss'anche il sito archeologico più importante del Messico, di non superare la quota simbolica di 24 fotografie pubblicate (il numero di scatti del classico "rullino"). La selezione che non ho fatto in loco, l'ho fatta a posteriori.

Infine una nota tecnica: questa è la prima serie di foto che ho fatto con una nuova macchina fotografica. Non dico la marca ma si desume dai modelli: ho finalmente "rottamato" dopo dieci anni (!) la mia vecchia Coolpix 4300 per una 1 J3, che, devo dire, è capace di vere e proprie magie!

A voi di giudicare! Buona visione!